I comuni serviti

RACCOLTA PORTA A PORTA

GENTILI CITTADINI, nel ringraziarVi per la Vostra collaborazione vogliamo di seguito riaffermare alcune norme per il miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti urbani:

Scarica la guida abc
dei rifiuti
Scarica il calendario della
raccolta differenziata

Ultime news Comune di Monticelli Brusati

23/11/2018 novità sacchi Forsu

Si comunica alla gentile Cittadinanza che è possibile utilizzare qualsiasi sacchetto biodegradabile compostabile, purchè al 100%, per la frazione organica (FORSU).

 

RIFIUTI RSU e FORSU

I prodotti non riciclabili di provenienza domestica vanno messi negli appositi sacchetti di colore Grigio (RSU) e Trasparente MATER-BI (FORSU) che devono essere ben chiusi e riposti nei corrispondenti contenitori dati in dotazione rispettivamente di colore Grigio per RSU e Marrone per FORSU.

NB: Le siringhe con ago devono essere TASSATIVAMENTE chiuse con apposito tappo, per garantire la sicurezza dei nostri operatori ecologici e inserite nel sacchetto Grigio. Vanno quindi collocati alla porta di casa la sera prima del giorno di raccolta.

• Giorni di raccolta: Lunedì - Mercoledì - Sabato.

PANNOLINI PER BAMBINI, ANZIANI E DISABILI

Le famiglie che necessitano di smaltire pannolini di bambini, persone anziane e disabili saranno dotati di appositi sacchetti di colore Viola che verranno raccolti con RSU e FORSU.

• Giorni di raccolta: Lunedì - Mercoledì e Sabato.

IMBALLAGGI IN PLASTICA

Tutti i contenitori in plastica, utilizzati come recipienti alimentari e confezioni di prodotti a uso doemstico per l'igiene, tassativamente privi di contenuto vanno messi negli appositi sacchetti di colore Giallo, che andranno poi ben chiusi e collocati alla porta prima delle ore 08.00 della mattina del giorno indicato per la raccolta.

• Giorno di raccolta: Venerdì.

VETRO, LATTINE e SCATOLAME

Tutti i contenitori a uso domestico in vetro o alluminio di piccole/medie dimensioni andranno collocati fuori dalla propria abitazione nell’apposito contenitore Blu, prima delle ore 08.00 della mattina del giorno indicato per la raccolta.

• Giorno di raccolta: Venerdì.

CARTA, CARTONE e TETRAPAK

Giornali e riviste, contenitori e scatole in carta e cartone di piccole dimensioni, oltre a tutti i recipienti in Tetrapak, devono essere pressati e legati insieme, inseriti in scatole, sacchetti di carta o in contenitori rigidi con capacità non superiore a 15 Kg, possibilmente di colore differente rispetto a quelli in dotazione. Questi rifiuti vanno esposti prima delle ore 08.00 del giorno indicato per la raccolta.

• Giorno di raccolta: Venerdì.

ERBA, FOGLIE e RAMAGLIE

Gli sfalci provenienti da lavori di giardinaggio vanno messi nell’apposito sacchetto Trasparente che ben chiuso e con peso non superiore a 20 kg, va collocato fuori dalla propria abitazione prima delle ore 08.00 del giorno previsto per la raccolta.

Le potature vanno esposte legate in fascine di piccole dimensioni.

Giorni di raccolta: ogni Lunedì e Venerdì, dal 01 Aprile al 30 Novembre.

ISOLA ECOLOGICA COMUNALE

All’isola ecologica, ubicata in Via San Zenone, i cittadini residenti nel comune di Monticelli Brusati presentandosi obbligatoriamente con la CRS (Carta Regionale dei Servizi) possono conferire i seguenti materiali:

◆ Accumulatori al piombo
◆ Batterie e pile
◆ Carta e cartone
◆ Elettrodomestici 
(videoregistratori, stereo, aspirapolveri ecc.)
◆ Ferro
◆ Frigoriferi
◆ Inerti (mattoni e calcinacci)
◆ Ingombranti (divani, mobili, ecc..)
◆ Lampade e neon
◆ Lattine
◆ Legno
◆ Oli vegetali (alimentare)
◆ Olio minerale (olio motore)
◆ Plastica
◆ Televisori e computer
◆ Verde
◆ Vetro

 

  ORARI ISOLA ECOLOGICA

Privati                  Aziende
Lunedì
09,30 - 12,00
-
  Lunedì
-
14,00 - 17,00
Martedì
Chiuso
  Martedì
Chiuso
Mercoledì
-
14.30 - 17,00
  Mercoledì
-
-
Giovedì
09,30 - 12,00
-
  Giovedì
-
-
Venerdì
-
-
  Venerdì
-
14,00 - 17,00
Sabato
09,30 - 12,00
14.00 - 17,00
  Sabato
-
-

INFO

Ufficio Ecologia c/o Solidarietà Provagliese

Tel. 030 9839044 - 030 9882032

E-mail: rifiuti@solidarieta-provagliese.it

E-mail: info@solidarieta-provagliese.it

Cell. 328 8103526