Comuni serviti

RACCOLTA PORTA A PORTA

GENTILI CITTADINI, nel ringraziarVi per la vostra collaborazione vogliamo di seguito riaffermare alcune norme per il miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti urbani:

Guida abc dei rifiuti Calendario differenziata

Ultime News Comune di Provaglio d'Iseo

ACCESSO LIMITATO CDR

Nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri si chiede alla Cittadinanza di evitare assembramenti all'interno del Centro di Raccolta, entrando massimo 3 utenti alla volta e di effettuare solo i conferimenti strettamente necessari, al fine di limitare il diffondersi del virus COVID-19.


RIFIUTI RSU e FORSU

I prodotti non riciclabili di provenienza domestica vanno messi negli appositi sacchetti di colore Grigio (RSU) e gli scarti alimentari di cucine e mense vanno inseriti nei sacchi Biodegradabili Compostabili (FORSU) che devono essere ben chiusi e riposti nei corrispondenti contenitori dati in dotazione rispettivamente di colore Grigio per RSU e Marrone per FORSU con relativo codice identificativo. Vanno quindi collocati fuori dalla propria abitazione su pubblica via, la sera prima del giorno di raccolta. I secchielli vanno ritirati entro la sera del giorno di raccolta, pena sanzioni amministrative.                                                                                                                                                                                                                  Dal 1° Aprile 2019 sarà possibile utilizzare i sacchetti biodegradabili compostabili anche senza logo del comune e quelli in carta per i rifiuti organici (FORSU). Si informa che sempre da tale data sarà possibile utilizzare i sacchetti azzurri (forniti gli scorsi anni) per i rifiuti solidi urbani (RSU).

• Giorni di raccolta: Lunedì - Venerdì.

IMBALLAGGI IN PLASTICA

Tutti i contenitori in plastica, utilizzati come recipienti alimentari e confezioni di prodotti a uso domestico per l'igiene, tassativamente privi di contenuto, vanno messi negli appositi sacchetti di colore Giallo, che andranno poi ben chiusi e collocati fuori dalla propria abitazione, su pubblica via, prima delle ore 08.00 della mattina del giorno indicato per la raccolta.

• Giorno di raccolta: Giovedì.

VETRO, LATTINE e SCATOLAME

Tutti i contenitori in vetro o alluminio di piccole/medie dimensioni, tassativamente privi di contenuto, andranno collocati fuori dalla propria abitazione, su pubblica via, nell’apposito contenitore Blu, prima delle ore 08.00 della mattina del giorno indicato per la raccolta. I secchielli vanno ritirati entro la sera del giorno di raccolta, pena sanzioni amministrative.

• Giorno di raccolta: Giovedì.

CARTA, CARTONE e TETRAPAK

Giornali e riviste, contenitori e scatole in carta e cartone di piccole dimensioni, oltre a tutti i recipienti in Tetrapak, devono essere pressati e legati insieme e inseriti in scatole, sacchetti di carta o in contenitori rigidi con peso totale non superiore a 15 kg, possibilmente di colore diverso rispetto a quelli in dotazione. Qualora si decida di utilizzare il contenitore rigido, esso va ritirato entro la sera del giorno di raccolta, pena sanzioni amministrative.

Questi rifiuti vanno esposti prima delle ore 08.00 del giorno previsto per la raccolta.

• Giorno di raccolta: Giovedì.

ERBA, FOGLIE e RAMAGLIE

Gli sfalci provenienti da lavori di giardinaggio vanno messi nell’apposito sacchetto Trasparente che ben chiuso e con peso non superiore a 15 kg, va collocato fuori dalla propria abitazione, su pubblica via, prima delle ore 08.00 del giorno previsto per la raccolta. Le potature vanno esposte legate in fascine di piccole dimensioni.

I sacchetti saranno disponibili presso la Solidarietà Provagliese a partire dal 09 Marzo 2020. Si specifica che dal 1° Aprile sarà ritirato un totale di nr. 4 sacchi/fascine per utenza (a raccolta).

• Giorno di raccolta: ogni Lunedì dal 01 Marzo al 30 Novembre.

CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

All Centro di Raccolta comunale, ubicata in Via Edison, i cittadini residenti nel comune di Provaglio d’Iseo, presentandosi obbligatoriamente con la CRS (Carta Regionale dei Servizi), possono conferire i seguenti materiali

ABITI USATI E SCARPE

ACCOMULATORI AL PIOMBO (batterie auto)

BATTERIE, PILE E FARMACI SCADUTI                                                                                                                                                                                                       

CARTA E CARTONE  

FRAZIONE ORGANICA                                                                                                                                                                                       

FRIGORIFERI E FRIGOCONGELATORI

INERTI DA PICCOLE DEMOLIZIONI (SOLO UTENZE DOMESTICHE)

LAMPADE AL NEON

OLI VEGETALI (cucina) E OLIO MINERALE (auto)

IMBALLAGGI IN PLASTICA E POLISTIROLO

RIFIUTI INGOMBRANTI

ROTTAMI DI FERRO

SCARTI DI LEGNO (mobili, pallet, porte, finestre...)

SCARTI VEGETALI (erba, rami, foglie e potature)

TONER

TELEVISORI, COMPUTER E ALTRI ELETTRODOMESTICI

VERNICI E PITTURE ALL'ACQUA 8solo utenze domestiche)

VETRO E LATTINE

ORARI CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

ESTIVO   INVERNALE
Lunedì
09,00 - 12,30
14.00 - 18,30
  Lunedì
09,00 - 12,30
13,00 - 17,30
Martedì
09,00 - 12,00
14.00 - 18,00
  Martedì
09,00 - 12,00
13.00 - 17,00
Mercoledì
09,00 - 12,00
14.00 - 18,00
  Mercoledì
09,00 - 12,00
13.00 - 17,00
Giovedì
Chiuso
  Giovedì
Chiuso
Venerdì
09,00 - 12,30
14.00 - 18,30
  Venerdì
09,00 - 12,30
13.00 - 17,30
Sabato
08,00 - 12,30
14.00 - 18,30
  Sabato
08,00 - 12,30
13.00 - 17,30

INFO

Ufficio Ecologia c/o Solidarietà Provagliese

Tel. 030 9839044 - 030 9882032

E-mail: rifiuti@solidarieta-provagliese.it

Cell. 328 8103526

NUMERO VERDE SOLIDARIETA' PROVAGLIESE:

NUMERO VERDE LINEA GESTIONI: