Meccanica

Un’officina sociale…speciale!

L’officina meccanica è la più “storica” delle attività tuttora svolte dalla Cooperativa ed è strutturata per eseguire lavorazioni conto terzi.

L’attività iniziò grazie all’apporto di alcuni volontari; con il passare degli anni si è via via dotata di macchinari e di conoscenze tecniche, che le hanno consentito di evolvere costantemente nel tempo.
Attualmente in officina sono impiegate circa 10 persone, provenienti da vari comuni della Franciacorta.

Struttura: l’officina è organizzata in due settori:

L’officina riceve da sempre commesse dalle aziende ubicate nelle aree limitrofe, a testimonianza di un legame forte e  produttivo tra “Solidarietà Provagliese” e il territorio circostante. Recentemente si sta ampliando anche in altre zone della provincia di Brescia dimostrando qualità, competitività e serietà anche al di fuori della Franciacorta.

Ancora oggi l’officina rappresenta il settore che meglio si presta agli inserimenti lavorativi, perché offre un ambiente protetto e lavorazioni semplici e versatili, per il personale più svantaggiato mentre permette, grazie ad percorso di qualificazione attraverso lavorazioni più complesse, la preparazione di alcuni utenti all’inserimento nel mondo del lavoro al di fuori della Cooperativa stessa.

 

Foto della nostra officina